Epilazione

Coppia giovane indossa un bel abbronzatura

epilazione 

Photoepilazione tramite Laser a Diodo 808 nm (3° generazione)

Il Laser a Diodo 808 nm rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva, affidata alla tecnologia del laser. L’epilazione con laser a diodi è un trattamento mirato all’eliminazione dei peli superflui, che garantisce un risultato permanente. Con il Laser Diodo è possibile eseguire i trattamenti anche d'estate, sulle pelli scure (fototipo VI) e sui peli chiari. La tecnologia emette una luce rossa “intelligente” (luce coerente) attratta esclusivamente dal fusto del pelo, sfruttato dalla luce laser come conduttore per raggiungere direttamente il bulbo, eliminando così le cellule staminali del follicolo (atte alla rigenerazione). Durante ogni seduta avverrà una diminuzione progressiva dei peli in fase “anagen” (di nascita) dal 10% al 30%. Dopo alcune sedute dai follicoli trattati crescerà solo una leggerissima peluria, necessaria a proteggere fisiologicamente la pelle. Di volta in volta la cute sarà più liscia al tatto, il laser infatti porterà in superficie tutti i bulbi che normalmente resterebbero sotto pelle, donando quindi un colorito più uniforme e soprattutto non discromico.
Coppia giovane indossa un bel abbronzatura

Photoepilazione tramite Laser a Diodo 808 nm : raccomandazioni

Al fine di ottenere migliori risultati, al cliente si consiglia di osservare alcune accortezze prima, durante e dopo il singolo trattamento:
1) Informare l'operatrice specializzata in caso di uso di farmaci fotosensibilizzanti o di un eventuale stato di gravidanza;
2) 8/10 giorni prima del trattamento, effettuare un leggero peeling e poi idratare le zone da trattare;
3) Non esporsi al sole e non effettuare lampade solari nei 3 giorni antecedenti e successivi al trattamento;
4) Rasare la zona/e da trattare un giorno prima del trattamento con l'ausilio di schiuma o sapone, evitando di generare irritazione;
5) Durante la prima settimana successiva al trattamento, è importante idratare con una crema lenitiva le zone trattate;
6) Passati 15 giorni dal trattamento, effettuare un leggero peeling delle zone trattate e verificare la caduta di una % dei peli colpiti;
7) Effettuare il trattamento con cadenza consigliata dalla operatrice specializzata.

Le controindicazioni ?

Il diabete scompensato, problemi cardiaci, ipertensione grave. La cute lesionata o irritata o con dermatiti, non deve essere mai trattata. Non ci sono risultati su peli troppo chiari, grigi, bianchi. Nei, macchie cutanee, lentiggini, discromie della pelle e tatuaggi devono essere "coperti", con matita correttiva bianca.
Altre controindicazioni specifiche:
Dermatosi; Infezioni Cutanee; Formazioni di cheloidi; Problemi al sistema immunitario; Epilessia; Gravidanza; Tumori della pelle; Disordini ormonali; Fotodermatosi; Uso di medicinali fotosensibili.

Quante sedute sono necessarie ?

Il pelo si distrugge quando è in fase Anagen, cioè quando è attaccato al follicolo e ricco di melanina. Normalmente i peli in questa fase sono circa il 15%, ed il ciclo si rinnova ogni 3/4 settimane, ecco perché sono necessarie più sedute...in media 8/10. Le prime ogni 3/4 settimane e successivamente sempre più di rado, le ultime ogni 2/3 mesi. Il tutto si svolge nell'arco di 16/24 mesi.

La depilazione è veramente definitiva ?

Si può dire che l'epilazione è definitiva sull'80% dei peli. Non esiste la depilazione definitiva al 100% e il termine corretto è Epilazione Permanente o Progressivamente definitiva. I risultati, vengono raggiunti in 8/10 sedute. L'eliminazione di peli varia dal 70% al 98% (in media 80/85%) a seconda dei soggetti e delle zone trattate. I peli distrutti non ricresceranno mai più, ma potranno nascerne di nuovi soprattutto in soggetti con dosaggi ormonali non stabili. Nella pubertà, quando cambia l'assetto ormonale, i peli crescono per l'aumento degli androgeni. In questa fase, la peluria già presente e poco evidente...diventa visibile. Questo accade nelle zone del corpo, dove i bulbi piliferi sono sensibili alla spinta ormonale. Anche da adulti, livelli più alti di Androgeni possono stimolare i follicoli dormienti già esistenti e presenti nel derma dando origine a nuovi peli.
In questi casi possono essere utili 1/2 trattamenti all'anno di mantenimento.

Si può fare la ceretta tra una seduta e l'altra ?

Con la ceretta si strappa il pelo dal follicolo, quindi a cosa serve fare il trattamento se non c'è più il pelo che conduce il calore fino al follicolo ? E se non distruggiamo il follicolo, il pelo continuerà a crescere ed avremo sprecato un trattamento. Come abbiamo già detto l'Epilazione è efficace, più il pelo è visibile. Noi consigliamo di radersi 1/3 giorni prima o subito; prima della seduta ce ne occupiamo noi.

Il trattamento è doloroso ?

Con il Laser avrai una sensazione di leggeri pizzichi in sequenza, con un leggero fastidio, diverso ma non più fastidioso di una ceretta.

Photoepilazione: Laser a Diodo 808 nm e IPL (luce pulsata) a confronto

La Luce Pulsata, pur restando una tecnologia ancora all’avanguardia ed efficace, ha delle caratteristiche che la pongono in inferiorità, per quel che riguarda la fotoepilazione, nei riguardi del Diodo Laser. Ecco le principali differenze:

Laser a Diodo 808 nm
  • Alta efficacia, rimuove permanentemente le cellule germinali;
  •  Efficace su tutti i fototipo, anche con pelle abbronzata;
  •  Nessun rischio di scottatura;
  •  Trattamenti ogni 30/40 giorni, la potenza e l’efficacia permette cicli più diluiti nel tempo;
  •  Dolore quasi nullo;
  •  Velocità di esecuzione, la modalità multi impulsi permette lo scivolamento del manipolo;
  •  Riconoscimenti scientifici, le migliori università hanno scritto trattati sull’efficacia del laser a diodo.
IPL (luce pulsata)
  • Medio-Alta efficacia, dipende dalla densità pilifera, dal colore e dal lume del pelo;
  •  Efficace sui fototipo1,2 e3 ma non tratta la cute abbronzata o etnie dal colore scuro;
  •  Rischio di scottatura, la luce è ad alta intensità a differenza del laser che lavora a bassa intensità;
  •  Trattamenti ogni 15/30 giorni;
  • Dolore Basso-Medio, dipende dalla zona trattata e dalla sensibilità;
  •  Media velocità di esecuzione, la tecnica prevede il mono impulso;
mettici alla prova e non ti deluderemo
Share by: